Pupusu e Sàmbene, le nostre eccellenze vinicole

Pupusu - Cannonau Nepente di Oliena

Pupusu, il Nepente DOC di Oliena

Pupusu è il nostro Nepente di Oliena DOC.
Dal gusto caldo e rotondo è caratterizzato da tutti i profumi e aromi classici del vino Nepente, dal vitigno Cannonau autoctono di Oliena.

Nell’etichetta e in testa alla capsula copri tappo si nota un fiocco rosso stilizzato, in sardo unu pupusu.

Pupusu in sardo significa fiocco. Questo è il vezzeggiativo che la mia bisnonna diede a mio nonno alla nascita, dicendo che era bello come un fiocchetto.

Bastiano Pugioni (CEO)

Questo vino è un omaggio che Bastiano Pugioni, CEO di Ruju Sardu, ha voluto fare a suo nonno, Sebastiano “Pupusu” Pugioni, uomo elegante e gioviale come questo vino. Un uomo amante de su vinu nigheddu e del buon bere in compagnia.

Cosa aspetti?

Compra Pupusu online oppure contattaci per sapere dove nella tua città o nei paraggi!
Inoltre puoi segnalarci la tua enoteca preferita in caso non fossimo presenti.

  • Pupusu - Cannonau Nepente di Oliena

Sàmbene, your Re(d)volution

Sàmbene (in sardo Sangue), è un vino pensato con le più innovative tecniche ma nel rispetto assoluto della tradizione sarda.
Note calde e avvolgenti, profumi fruttati e decisi. Sàmbene è un vero fuoriclasse che si fa scoprire ad ogni sorso.
Il vino nasce dal connubio tra il più famoso vitigno sardo e le prestigiose uve internazionali Cabernet-Sauvignon e Sirah.

Le annate prevedono solo 650 selezionatissime bottiglie.

Incuriosito?

Compra Sambene online oppure contattaci per sapere dove nella tua città o nei paraggi!
Cosa aspetti a fare tua una delle rare bottiglie?

Vini innovativi by Design

Siamo ossessionati dal fornire la migliore esperienza durante la degustazione dei nostri vini. Oltre alla qualità dei nostri vini abbiamo voluto lavorare in modo molto accurato sull’identità della nostra cantina e dei Brand di Sàmbene e Pupusu.

Crediamo che un’esperienza completa debba coinvolgere tutti e 5 i sensi.
Per questo motivo abbiamo lavorato in modo minimale basando le nostre cromie su neri opachi e rossi, scelto materiali e nobilitazioni e selezionando specifiche bottiglie (come ad esempio quella di Sàmbene soprannominata Sa Reina per la sua maestosità) per connotare ulteriormente i nostri prodotti.

L’identità della cantina ha come logo il mappale delle vigne stilizzato, a omaggiare il territorio. Per Sàmbene e Pupusu abbiamo usato il minimalismo, la calligrafia e scelte di design volte ad sottolineare il valore dei nostri vini.

Roberto Achenza (CDO)